Matematica fra scuola e università

Assaggia l'Insubria

Stai considerando di iscriverti a matematica, ma vorresti prima partecipare ad una vera lezione universitaria?

Vuoi approfondire un argomento che ti è stato accennato alle superiori?

Per soddisfare la curiosità su come si svolge la didattica all'università, si può assistere ad alcune lezioni del corso di laurea in Matematica assieme ai nostri studenti. Si può partecipare a lezioni singole, anche se si consiglia di seguire tutte quelle relative ad uno stesso argomento.

Attività fruibile online

Per studenti di quarta o quinta superiore.

Per ovviare alle restrizioni di accesso agli edifici universitari, sono disponibili online sei lezioni registrate negli anni scorsi, tratte dai corsi di Analisi I e di Algebra. Si accede alle lezioni dalla pagina https://www.uninsubria.it/la-didattica/orientamento/assaggia-linsubria-segui-le-lezioni-universitarie.

È anche possibile, previa installazione del software Microsoft Teams sul proprio pc o tablet, chiedere ai docenti di partecipare in diretta ad una lezione di questo anno accademico. Per sapere quando sono in programma delle lezioni adatte alla fruizione per studenti delle scuole superiori, contattare direttamente il docente del corso di Analisi I (primo semestre), Prof. A. Setti), o il docente del corso di Algebra (secondo semestre), Prof. V. Monti.